Chi Sono

Medico chirurgo specialista in
ortopedia e traumatologia

Soluzioni ortopediche personalizzate

Daniele Patacconi è un medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica presso l’Istituto Massimiliano Massimo di Roma, ha completato i suoi studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, laureandosi con lode.
Successivamente, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, arricchendo la sua formazione con corsi avanzati, come l’AO Trauma, e una fellowship in Francia sulle tecniche di chirurgia protesica mininvasiva dell’anca e del ginocchio.

Dal 2007 al 2023, il Dott. Patacconi ha lavorato presso l’Aurelia Hospital di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di assistente e successivamente di aiuto primario.

Oggi, si dedica alla libera professione presso il Tiberia Hospital di Roma e il Rugani Hospital di Monteriggioni -Siena, strutture sia private che accreditate con il SSN, oltre a collaborare come consulente ortopedico presso la IRCSS Fondazione Santa Lucia della Capitale, dove è responsabile dell’ambulatorio di Ortopedia e docente di Malattie dell’Apparato Locomotore al corso di Laura di Logopedia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Specializzato nella chirurgia protesica mininvasiva dell’anca, del ginocchio e della spalla, il dott. Daniele Patacconi, grazie a una lunga esperienza ospedaliera, si distingue anche per la sua competenza nel trattamento di fratture complesse degli arti con circa 300 interventi chirurgici all’anno, offrendo ai pazienti cure di eccellenza e soluzioni all’avanguardia.

“Non deve essere il medico a parlare del suo lavoro. Sarà il suo lavoro a farlo per lui.”

Contattami per un appuntamento